Mi é piaciuto molto, scorrevole, non banale e nemmeno pesante. Benché l'argomento trattato in tutto il libro -il vino- non mi appassioni particolarmente, non l'ho trovato mai noioso. A tratti é anche comico. Non mi aspettavo il finale. Lo consiglierei e sono felice di averlo scelto.
La regina dei sentieri
Serena Martini e Corinna Stelea, nuove protagoniste del giallo italiano nate dalla fusione del punto di vista maschile e quello femminile della rodata coppia letteraria composta da Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone, anche coppia nella vita. Di nuovo assieme a duettare in una indagine tra i vigneti e le uve rosse della Maremma toscana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Romilda24 18 febbraio 2025Libro interessante
-
Basso 11 febbraio 2025Vino …Giallo.
Brillante giallo in Maremma. Romanzo divertente e di qualità . Buono come il vino che descrive .
-
Angela B. 12 gennaio 2025Di vini e di burle in terra toscana
Nuovo appuntamento con Serena, chimica-detective creata dalla coppia Marvaldi-Bruzzone, alle prese con molteplici incombenze familiari, aspirazioni ad un ritorno alla vita lavorativa, amiche in crisi e… qualche omicidio che turba la quiete della campagna pisana! I sentieri del titolo sono quelli che portano a Bolgheri, terra di cantine e vini pregiati ed imprenditori che si contendono primati e riconoscimenti, tra tradizione ed innovazione ed esperimenti, ma altresì burle e tiri mancini. Ne sa qualcosa il marchese Crisante Oliveri Frangipane, capostipite e capo-padrone di una importante azienda vinicola: intenditore sopraffino ma anche autore di beffe in danno di quelli che, a suo dire, non fanno buon vino ma piuttosto discutibili miscugli. E la beffa più grande sembra farla anche ai suoi stessi figli, quando sparisce misteriosamente in una domenica pomeriggio lasciare tracce e senza dare notizie di sé per diversi anni… Ma non di sparizione si tratta, quanto piuttosto di un delitto che verrà scoperto casualmente a distanza di dieci anni e che rinnoverà la collaborazione tra la sovrin-tendente Corinna Stelea e Serena, che, per l’occasione, riprenderà la sua attività di sommelier e potrà nuovamente mettere a frutto le sue non comuni doti olfattive. Brillante e dinamica, la narrazione conferma la cifra stilistica degli autori, coniugando lo sviluppo della vicenda con brevi dissertazioni, che permettono di inquadrare meglio alcuni profili tecnici del mondo vitivinicolo e del caso in esame: c’è parecchia chimica (un po’ come era già ne “la carta più alta” in quel di Pineta, con il buon Massimo Viviani) e c’è un po’ di caos universitario, con la stanchezza di Virgilio, marito di Serena e professore alle prese con l’incessante burocratizzazione degli atenei. Al centro, Corinna e Serena: solo apparentemente diverse ma accomunate da rigore e dedizione per le proprie attività e, magari, anche dalla volontà di aprire nuovi capitoli e nuove prospettive di vita.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows