La regione dell'Adige. Vol. 2: La prima età moderna ('400 e '500).
Un’opera nata nella scuola e per la scuola; con uno stile piano, informativo, rigorosamente attento alla tradizione storiografica tanto quanto alle novità della ricerca storica di ambito regionale, vuole assumere la funzione di un manuale di storia regionale per le scuole secondarie superiori. Come nel primo volume, così anche nel secondo il lettore troverà alcune schede didattiche, molte letture critiche, moltissime fonti (sempre con traduzione a fronte, quando occorra), un apparato iconografico di prim’ordine e una sintesi di storia regionale quattrocentesca e cinquecentesca.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it