Relazioni clandestine - CD Audio di Antonangelo Giudice
Relazioni clandestine - CD Audio di Antonangelo Giudice
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Relazioni clandestine
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
21,61 €
21,61 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Feat. Massimo Manzi, Fabio Zeppetella, Riccardo Fassi, Massimo Morganti, Gabriele Pesaresi e Bruno Tommaso. L’amore di Antonangelo Giudice per le musiche di Bruno Tommaso parte da molto lontano, da quando nel 1995 ebbe l’occasione di suonare alcuni dei brani registrati in questo disco (Macho e Generique) in un ensemble diretto da Bruno Tommaso stesso. Le musiche erano state commissionate dal comune di Castellaneta (TA), città natale di Rodolfo Valentino, in occasione della festa del centenario dalla nascita del primo “divo” della storia del cinema. Entrambe le composizioni sono estratte da una suite che il Maestro aveva composto e utilizzato come sonorizzazione dal vivo dell'ultimo pellicola registrata prima della prematura scomparsa di “Rudy” e cioè “Il figlio dello Sceicco”. La forza evocativa dei brani in questione e la loro bellezza intrinseca hanno lasciato un’impronta talmente forte nel suo immaginario musicale da spingerlo ben 20 anni dopo a chiedere a Bruno Tommaso di pubblicare, registrare e raccogliere in un progetto discografico le sue musiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 marzo 2017
8054729510304

Brani

Disco 1

1 The Third One? The Best One
2 Bassossessivo
3 Générique
4 Macho
5 Black Frogs
6 Saint Lawrence Blues
7 Some Other Step
8 Vada via, trombettiere!
9 Alter ego
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it