La religione di Zarathustra. La fede dell'antico Iran - Ferdinando Romano - copertina
La religione di Zarathustra. La fede dell'antico Iran - Ferdinando Romano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
La religione di Zarathustra. La fede dell'antico Iran
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La storia e le credenze della fede dell'antico Iran che oggi sopravvive nelle comunità parsi dell'India. L'opera parte dalla narrazione della figura di Zarathustra, il profeta dimenticato del dio Ahura Mazdah per poi spiegare cerimonie e abitudini religiose dello Zoroastrismo e i concetti cardine del libro sacro dell'Avesta, il dualismo di Bene e Male, Luce e Tenebre. Infine l'ampia trattazione sull'arrivo degli zoroastriani in India e la nascita dei Parsi dal 1700 all'attualità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 dicembre 2010
125 p., Brossura
9788872737088
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it