Religione e violenza: la paradossalità di un rapporto (2016) - Francesca Forte,Debora Tonelli - ebook
Religione e violenza: la paradossalità di un rapporto (2016) - Francesca Forte,Debora Tonelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Religione e violenza: la paradossalità di un rapporto (2016)
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il contributo intende sottolineare alcune essenziali articolazioni concettuali della "guerra santa" (hiero polemos) e la 'guerra giusta' (bellum iustum) nella civiltà greca e romana. A tal fine gli elementi di tradizione mitologica e le fonti storiografiche e letterarie sono indicate, oltre alle categorie filosofiche (aristoteliche in particolare) e le fonti giuridiche romane, considerando le loro complesse dinamiche storico-antropologiche nella rappresentazione culturale del fenomeno guerra alle origini di 'civiltà occidentale'.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788849294842

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail