Il cristianesimo, e più propriamente il cattolicesimo, per lunghi secoli Religione ufficiale italiana e in gran parte europea, si trova sempre più immerso in una società pluralista in cui convivono espressioni religiose diverse. Per evitare la massificazione e l’appiattimento del pensiero e delle rispettive identità occorre una reciproca conoscenza e una conseguente capacità di confronto. Questo sussidio vuol costituire un piccolo strumento per un approccio essenziale di conoscenza, rispettosa e arricchente dell’ebraismo e dell’islam che, con il cristianesimo, sono religioni monoteiste, cioè credono in un unico Dio e, tutte e tre, si richiamano alla fede di Abramo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it