Religioni orientali. Induismo, buddismo, shintoismo, confucianesimo e taoismo
Non c’è da stupirsi che le religioni orientali suscitino interesse e attraggano molti occidentali anche tra i cristiani che ignorano o poco conoscono i contenuti della propria fede. Del resto vari elementi sono in sintonia con il cristianesimo. Preghiere, austerità di vita e tensione al misticismo spesso armonizzano con la fede cristiana. È utile conoscere altre espressioni religiose, e riconoscere i valori che includono, anche per confrontarle con la proposta cristiana e accogliere ciò che in esse ha valore di bene. Ma per farlo correttamente è importante interrogarsi: Conosco io il Vangelo? Come lo traduco in vita?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it