Relitti. La nostra memoria in fondo al mare - Leonardo D'Imporzano - ebook
Relitti. La nostra memoria in fondo al mare - Leonardo D'Imporzano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Relitti. La nostra memoria in fondo al mare
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Combinando rigorosa ricerca storica e narrativa avvincente, l’autore riporta alla luce vicende dimenticate come il drammatico naufragio del Polluce, la misteriosa scomparsa di Antoine de Saint-Exupéry e l’incredibile storia delle “Friendly Floatees”. Ogni capitolo rivela un nuovo aspetto della complessa relazione tra l’uomo e il mare, trasformando reperti archeologici e documenti storici in racconti vividi e coinvolgenti. Perché il mare è anche custode di memoria, un archivio che deve essere ancora esplorato fino in fondo. Relitti riporta alla luce vicende straordinarie sepolte nelle profondità marine. Da battaglie navali che hanno cambiato il corso della storia alle tragiche spedizioni polari, ogni capitolo rivela una nuova storia di coraggio, innovazione e resilienza umana. Attraverso una meticolosa ricerca storica e archeologica, l’autore intreccia le vicende di navi leggendarie come la Principessa Mafalda e l’Arandora Star con le storie personali dei loro equipaggi. Il libro esplora anche tematiche attuali come l’impatto ambientale dei relitti e le nuove frontiere dell’esplorazione sottomarina, offrendo una prospettiva unica sulla nostra relazione con il mare. Un’opera che non solo documenta il passato marittimo, ma offre anche spunti di riflessione sul futuro della nostra relazione con gli oceani.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791255481317

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows