Remembrance
“Elvin è la pulsazione stessa della vita. Quando sento la sua musica vedo il futuro!” così disse nel 2004 Carlos Santana alla notizia della morte di uno dei più grandi batteristi in tutta la storia del jazz. Il poliritmico drumming di ELVIN JONES portò la batteria dalle retrovie ad essere uno strumento protagonista e dialogante con i solisti. Elvin, nato nel 1927, arrivò alla fama mondiale quale membro del fondamentale e rivoluzionario quartetto di John Coltrane che lasciò dopo cinque anni. Questa registrazione per MPS è del 1978: questa formazione fu una delle più richieste fino a tutti gli anni 90.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it