The Remission
Agli esordi, Andy Milne si è cimentato con la formazione in trio, ma si è poi concentrato su quella in duo, quartetto e quintetto. Da più di dieci anni gli amici musicisti gli chiedevano un disco in trio, ma è stato in seguito a una grave malattia che il compositore e pianista jazz ha capito che i tempi erano maturi. Gli UNISON si sono esibiti per la prima volta nel 2017 e hanno poi approfondito le influenze di Milne e affinato la propria interazione musicale. Alcuni brani di “reMission”sono stati composti o arrangiati ad hoc, altri hanno trovato qui una nuova dimensione. All’inizio il trio era nato per eseguire classici jazz, esplorando influenze come Oscar Peterson, Bill Evans, Keith Jarrett e Ahmad Jamal, ma come le gioie inattese dell’improvvisazione, la conversazione collettiva ha condotto all’intersezione delle sensibilità di tutti. Splendido pian-trio!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it