Rémm ed Nadèl. Rime per il Natale. Testo bolognese
Per trentanove anni, ogni Natale, Luigi Lepri ha composto un breve testo in rima, naturalmente in dialetto. Poi lo stampava e lo inviava come augurio a una ristretta cerchia di amici. Quei componimenti sono diventati nel tempo un appuntamento atteso e gradito: riflettevano infatti la personalità dell’autore, sempre garbata, simpatica e ricca di acume. Riunirli oggi in un unico volume, con la sorpresa di poter ascoltare ventotto di quei testi recitati dalla sua stessa voce – attraverso incisioni fortunatamente recuperate dal figlio Loris –, significa rendere omaggio alla memoria di un uomo straordinario, capace di trasmettere la sua passione per Bologna e la sua lingua a migliaia di persone e destinato a essere ricordato per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it