Renato Treves e Tullio Ascarelli. Giuristi esuli in Brasile
Questo libro ricostruisce vita e dottrina di Renato Treves e Tullio Ascarelli, due tra i più grandi giuristi ebrei italiani del Novecento, costretti ad emigrare in Sud America durante la seconda guerra mondiale per sfuggire alle persecuzioni razziali. Un quadro dell'epoca, una ricostruzione articolata del complesso sfondo filosofico, sociologico e teorico-giuridico in cui si mosse la riflessione di entrambi gli studiosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:17 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it