Renatus sum vel ri-nato
Raccontare una vita può essere un impegno o un piacere, per chi la scrive. Per quanto mi riguarda è implicito (e retorico) che cosa sia stato per me: una piacevole leggerezza. Leggere una biografia può essere noioso, e allora uno chiude il libro e se lo dimentica, e magari al primo riordino di casa, se ne libera, oppure può essere tentato di andare oltre pagina quindici e forse poi prosegue. Ho scritto nella presentazione che nessuno mi ha chiesto di scrivere la mia biografia, come spesso si sente da altri, per cui la mia decisione è stata assolutamente autonoma e senza pretese. Tutt'al più potrà esaudire qualche curiosità o farsi apprezzare per l'immersione di una vita in un ambiente, in un territorio, quello del semisconosciuto Nordest italiano, in una cultura. E ciò mi basta ad abundantiam. Renato Pilutti
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:18 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it