Renoir mio padre - Jean Renoir - copertina
Renoir mio padre - Jean Renoir - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Renoir mio padre
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


v.


Jean Renoir, Renoir mio padre,  Garzanti,  1963.  Legatura rilegato in tela editoriale con sovracoperta.  presenti segni di umidità ma interno perfettamente leggibile.  Formato Ottavo. Num Pagine 465. Contiene   Illustrazioni 56 tavole a colori e in b/n. Traduttore: Roberto Ortolani. Buone condizioni (good)

465 Buono (Good) . [L-Ar]

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Catap Macerata
Libreria Catap Macerata Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>v.</p> <p><br />Jean Renoir, Renoir mio padre,  Garzanti,  1963.  Legatura rilegato in tela editoriale con sovracoperta.  presenti segni di umidità ma interno perfettamente leggibile.  Formato Ottavo. Num Pagine 465. Contiene   Illustrazioni 56 tavole a colori e in b/n. Traduttore: Roberto Ortolani. Buone condizioni (good)</p> 465 Buono (Good) . [L-Ar]

Immagini:

Renoir mio padre

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570230000081

Conosci l'autore

Foto di Jean Renoir

Jean Renoir

1894, Parigi

"Regista francese. Figlio del grande pittore Pierre-Auguste, cresciuto a Montmartre in un ambiente di artisti e poeti tra i più cruciali per l'arte del Novecento, compie gli studi in un collegio e a vent'anni, allo scoppio della prima guerra mondiale, è arruolato come allievo ufficiale e mandato al fronte, dove viene ferito a una gamba. Dopo la fine del conflitto apre una fabbrica di ceramiche e sposa C. Hessling, una delle modelle del padre, che in seguito apparirà in alcuni dei suoi film. Grande appassionato del cinema americano (che in quel periodo ferveva di innovazione), viene colpito dalle ricerche dell'avanguardia, in particolare da un film del 1923, Le brasier ardent di I. Mozz?uchin, che gli appare come un'autentica svolta nel cinema francese, per lo più stancamente adagiato nei modi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it