La repubblica della Cartiera
Ultimo dopoguerra. Gussola è un piccolo paese della bassa cremonese. Dopo le sofferenze patite durante la guerra appena finita, la miseria nera dilaga, come pure le passioni politiche in procinto di evolvere in atteggiamenti rivoluzionari e controrivoluzionari. Tutto ciò rende accettabili anche le proposte più fantasiose e utopistiche. Occupare e acquisire una grande azienda agricola, senza averne le risorse, è un progetto che desta consistenti perplessità, se non contrarietà, in tutte le forze politiche in campo, non ultime quelle dalla parte dei lavoratori. Ma c'è anche chi ci crede ed è disposto a realizzarlo a qualunque costo, convinto che ciò possa veramente essere un vantaggio di tutti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it