Requiem
Hervé Niquet mette a confronto con estrema eleganza due illustri compositori attraverso i loro Requiem. Nel 1791 Mozart aveva trentasei anni nel quando, su commissione dell’eccentrico conte von Walsegg, compose il Requiem che, a causa dell’inaspettata morte, rimase la sua opera incompiuta. Nello stesso periodo un quarantunenne Salieri era all’apice del suo successo grazie alle sue opere celebri a Parigi, Milano, Roma e, naturalmente, a Vienna, dove era compositore di corte e direttore dell’Opera Italiana. Nel 1804, conclusasi la sua carriera operistica, si dedicò alla composizione del suo Requiem, destinato al suo funare dove fu effettivamente eseguito nel 1825.
Non sapremo mai se Mozart avesse prefigurato il suo funerale componendo il Requiem. Possiamo solo pensare che una musica così bella celebri degnamente il suo genio.Hervé Niquet mette a confronto con estrema eleganza due illustri compositori attraverso i loro Requiem.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it