Requiem for a Dream di Darren Aronofsky - DVD
Requiem for a Dream di Darren Aronofsky - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Requiem for a Dream
Disponibilità immediata
19,99 €
19,99 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Sara Goldfarb vive sola a Coney Island fantasticando ossessivamente di essere un giorno invitata a partecipare alla sua trasmissione televisiva preferita. Un giorno decide drasticamente di mettersi a dieta per poter entrare nel vestito che indosserà quando arriverà il grande giorno. Suo figlio Harry è tossicodipendente e trascorre le giornate insieme alla sua fidanzata Marion e al suo amico Tyrone a fantasticare sul paradiso terrestre. Cercando una vita migliore i quattro finiranno in una spirale infernale che giorno dopo giorno li porterà a sprofondare nell'angoscia e della degradazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

MASSIVE MUSIC STORE . 2
MASSIVE MUSIC STORE . 2 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2000
DVD
8032700990031

Informazioni aggiuntive

  • Dolmen Video, 2012
  • Mustang
  • 100 min
  • Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Muoiono i sogni, ma muoiono anche le persone. L'intero film è intriso di angoscia, un'angoscia che non fa che aumentare con l'avanzare del film per raggiungere il suo apice nel finale. 'Requiem for a dream' è un film fatto molto bene e che soprattutto fa riflettere sugli effetti devastanti delle sostanze stupefacenti di vario tipo. Il film si articola per fasi progressive in base al grado di 'presenza' e agli effetti sempre più devastanti dell'assunzione di droga. La droga conduce all'interno di una spirale nella quale più a fondo si va più diviene difficile uscirne. Sostanze stupefacenti e dipendenza da queste portano i protagonisti ad essere disposti a tutto e infine al degrado completo della propria persona. Le emozioni euforiche provate con l'assuzione di droga soprattutto all'inizio del film, per contrappasso forse e per opposizione, sono bilanciate dal dolore fisico e dalle emozioni fortemente disforiche fornite dall'aver oltreppassato i limiti e provate dai personaggi in particolare nella seconda parte del film. Gli effetti dell'assidua assunzione di droga portano a conseguenze devastanti sulla psiche. Il film rende tutto al meglio.

Conosci l'autore

Foto di Ellen Burstyn

Ellen Burstyn

1932, Detroit, Michigan

Nome d'arte di Edna Rae Gillooly, attrice statunitense. Modella, ballerina di night club e a Broadway, frequenta l'Actor's Studio e nel 1971 ottiene il suo primo ruolo cinematografico importante in L'ultimo spettacolo di P. Bogdanovich. Successivamente interpreta Il re dei giardini di Marvin (1972) di B. Rafelson, L'esorcista (1973) di W. Friedkin e Alice non abita più qui (1974) di M. Scorsese, con il quale vince un Oscar. Dopo molte apparizioni televisive, torna al cinema con La ragazza di Spitfire Grill (1996) di L.D. Zlotoff e Scherzi del cuore (1998) di W. Carroll. È la madre teledipendente e farmacodipendente di Requiem for a Dream (2000) di D. Aronofsky, con cui recita anche nel successivo film L'albero della vita - The Fountain (2006).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it