Racconto della veloce e irreversibile discesa verso l'inevitabile autodistruzione di un gruppo di tossicodipendenti decisi a fare il salto di qualità nel mondo dello spaccio nella New York devastata e senza speranza degli anni '70. Come si dice: per stomaci forti. La prosa di Selby è ricca di termini in slang per cui ne consiglio la lettura nella versione originale solo a chi ha una conoscenza avanzata della lingua inglese.
Requiem for a Dream
Harry Goldfarb, heroin addict and son of lonely widow Sara, cares only about enjoying the good life with girlfriend Marion and best friend Tyrone C Love, and making the most of all the hash, poppers and dope they can get. Sara Goldfarb sits at home with the TV, dreaming of the life she could have and struggling with her own addictions - food and diet pills. But these four will pay a terrible price for the pleasures they believe they are entitled to. A passionate, heart-breaking tale of the crushing weight of hope and expectation, Requiem for a Dream is a dark modern-day fable of New York.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:Penguin Modern Classics
-
Anno:2012
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:240 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
max 03 gennaio 2025
-
Giulia_177 26 ottobre 2022Amazing
Ho visto il film omonimo molte volte, ma solo recentemente ho scoperto fosse tratto da un libro - che ho subito acquistato e letto. Come spesso capita, il libro si è rivelato decisamente superiore alla pellicola. I personaggi sono maggiormente delineati, le storie approfondite, e l’intensità del racconto, il ritmo, la scelta delle parole, sono decisivi a rendere unica quest’opera. D’altra parte, è anche un romanzo crudo, che affronta le dipendenze e le mancanze in maniera cruenta e spietata, ma reale. E forse proprio per questo fa più male. Bellissimo, consigliatissimo… da leggere una volta nella vita, che basta e avanza! :)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it