Requiem For Jazz
La forma originale della musica è stata presentata in anteprima all'edizione 2019 dell'Hyde Park Jazz Festival di Chicago, dove Angel ha diretto un ensemble strumentale multigenerazionale di quindici elementi (tutti musicisti neri della comunità musicale creativa di Chicago) insieme a un coro di quattro persone (con cantanti del Black Monument Ensemble), ballerini e artisti visivi. Angel ha mixato e post prodotto le registrazioni della performance, aggiungendo intermezzi, voci e suoni aggiuntivi, oltre a trascrivere un pezzo del film "The Cry of Jazz". Il movimento finale di Requiem for Jazz vede la partecipazione di Marshall Allen e Knoel Scott della Sun Ra Arkestra. L'opera finale di Requiem for Jazz in forma di album è un'esperienza coinvolgente con 24 tracce e doppio LP. La confezione fisica è una copertina apribile deluxe di peso elevato con note di copertina dello scrittore sudafricano Nombuso Mathibela, grafica di Damon Locks e un grande poster pieghevole disegnato da Jeremiah Chiu, con poesie scritte da Angel Bat Dawid in dedica a tutti i suoi collaboratori del progetto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it