Requiem in Memoriam
L’evento artistico «La Grande Guerra – Requiem in memoriam» rappresenta un segno di profonda riconoscenza e di appassionata memoria creato per mantenere vivo in tutti noi uomini di oggi il ricordo di quanti hanno sacrificato il dono prezioso della vita nei campi di battaglia tra il 1914 e il 1918. Una moltitudine di giovani di entrambi gli schieramenti, immolati ai grandi ideali di patria e di fraternità; un monito per le generazioni di oggi e un’invocazione alla vita che passa attraverso la musica, la cui capacità di toccare il sublime apre la porta dell’infinito e dell’essenza per affermare ancora una volta il profondo desiderio di pace e speranza che portiamo nel cuore. Un evento unico, una situazione unica a cui hanno aderito le più alte istituzioni. Da qui l’idea di un’opera nuova che dialoga con il passato servendosi del linguaggio artistico di oggi, commissionata a due musicisti riconosciuti in ambito internazionale Maurizio Dones e Marco Taralli. Ne risulta un requiem affascinante e luminoso che piace al primo ascolto anche al neofita musicale, trascinante per chi esegue e mai faticoso pur con i suoi virtuosismi e punti impervi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it