La resilienza ambientale con l'architettura organica. Da Ragusa al Kazakhstan
Il volume di Corrado Monaca seguendo il filo conduttore della resilienza ambientale in architettura offre al lettore diversi esempi - da Ragusa al Kazakhstan - di progettazione architettonica resilienti, opere cioè flessibili e adeguate a rispondere a tutti gli eventuali cambiamenti e alle nuove condizioni. Progettare un edificio resiliente significa, come ci mostrano le diverse realtà riportate, dar vita a un’architettura che si integri con il contesto e che riduca il proprio impatto sull’ambiente. Opere dunque dove coesiste una perfetta integrazione tra l’ambiente costruito e quello naturale. I risultati del progetto permettono di ampliare il panorama tecnologico nel campo della diagnostica strutturale delle costruzioni storiche, civili, infrastrutturali. L’impiego della diffrattometria per la conoscenza dei materiali, del loro stato di degrado in opera, e della loro condizione meccanica di servizio, costituisce una concreta innovazione nei processi di conoscenza e monitoraggio delle strutture, mediante tecniche di tipo non distruttivo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:8 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it