Resistenza. Una nazione che risorge
Il film documentario di Argentieri e Giannarelli del 1975 diviene un libro che traccia i lineamenti di una storia politica della Resistenza. Oltre al testo della pellicola, e ai saggi introduttivi del regista e sceneggiatore, le versioni integrali delle interviste ad alcuni dei più rappresentativi testimoni della Resistenza: Enzo Enriques Agnoletti, Giorgio Amendola, Giustino Arpesani, Arrigo Boldrini (Bulow), Giuseppe Brusasca, Franco Catalano, Arturo Colombi, Ugo La Malfa, Girolamo Li Causi, Oreste Lizzadri, Luigi Longo, Cino Moscatelli, Giancarlo Pajetta, Ferruccio Parri, Emilio Sereni, Giuseppe Spataro, Enzo Storoni, Umberto Terracini, Leo Valiani
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:30 aprile 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it