Resistere. Partigiani e Covid19. Resistere per combattere il nemico
Resistere... Resistere per combattere il nemico, che sia al governo o nell'aria. Rintanati nei rifugi antiaerei o nelle proprie case, dove il tempo è scandito dalle sirene antiaeree o dalla sigla del telegiornale che informa sulle disposizioni del governo, si vive un tempo sospeso. Anni fa la guerra che ha visto nascere la Resistenza e i Partigiani e oggi, in un contesto assai diverso, l'epidemia del corona virus. In entrambi i casi, e con le debite ed evidenti differenze, una situazione inaspettata che ha travolto il Paese, le città, le famiglie e le singole persone, che hanno dovuto attingere alle risorse personali per affrontare una situazione e per potere, poi, ritrovare quella normalità dentro la quale ristabilire una quotidianità fatta di gesti consueti e certezze. "Un carteggio singolare, ma corredato da una cronaca sottile e dettagliata, è quello che si scambiano due ragazzi che vivono in epoche diverse. Una magica amicizia li unisce, superando il gap temporale e consentendo loro di raccontarsi."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:27 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it