Il Respiro dell'Universo
Il Respiro dell'Universo è insieme una mappa e un racconto: intreccia il linguaggio della fisica con quello dell'esperienza umana per orientarsi tra i misteri della realtà. Non proclama facili identità tra materia e coscienza: ne esplora i nessi, mettendo in dialogo ciò che chiamiamo "mondo esterno" e "mondo interno" sullo sfondo delle scoperte quantistiche, rispettando i confini e i metodi dei diversi saperi. Ne nasce una proposta di lettura dell'esistenza in cui ordine e caos, causalità e indeterminazione, oggettività e relazione coesistono e si illuminano a vicenda. Il Respiro dell'Universo è un invito a guardare oltre il velo del reale: non-località, entanglement, coerenza quantistica, complementarità diventano mappe poetiche per esplorare l'interconnessione tra osservatore e osservato. Paolo Silvestrini invita il lettore a guardare l'universo non come un meccanismo, ma come un processo vivente di relazione e conoscenza: un cammino accessibile a chi ama la scienza, a chi cerca senso, e a chi desidera far dialogare entrambe le cose senza confonderle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows