Film Italiano molto particolare che sotto molti aspetti sembra omaggiare "La terra trema" di Visconti parlando di questo paese fondato sulla pesca e nient'altro. In questo caso siamo ancora piu' a Sud di Catania, all'estremo Sud della nostra Penisola in un Mondo che sembra cosi lontano dal nostro! Crialese dimostra di essere molto legato alla regione di origine dei suoi genitori portando alla "luce" tutti i paesaggi e i colori di quest'isola con tutti i suoi linguaggi ed abitudini; difficile per noi entrare in questa cultura e lo dimostra pienamente il personaggio del poliziotto proveniente dal Nord che non riesce ad integrarsi. Ottima la prova della Golino,la sua interpretazione è fondamentale per la riuscita del film poiche impersona un personaggio davvero complicato. La trama non è importante in film come questi dove la tecnica prevale sulla storia. Poetico
A Lampedusa la vita del paese scorre immutabile. Grazia è una giovane donna, madre di tre figli. La sua personalità bizzarra, spensierata e libera, fa parlare la gente. Il marito, consigliato dai parenti, decide di mandarla a Milano in una casa di cura. Uno dei suoi figli trova il modo di proteggerla.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Fandango, 2008
-
Distribuzione:Medusa Home Entertainment
-
Durata:92 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:trailers; interviste; foto; dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it