Respiro di Emanuele Crialese - DVD
Respiro di Emanuele Crialese - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Respiro
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
19,49 €
19,49 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


A Lampedusa la vita del paese scorre immutabile. Grazia è una giovane donna, madre di tre figli. La sua personalità bizzarra, spensierata e libera, fa parlare la gente. Il marito, consigliato dai parenti, decide di mandarla a Milano in una casa di cura. Uno dei suoi figli trova il modo di proteggerla.

Informazioni dal venditore

Venditore:

MASSIVE MUSIC STORE
MASSIVE MUSIC STORE Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2002
DVD
8010020092482

Informazioni aggiuntive

  • Fandango, 2008
  • Medusa Home Entertainment
  • 92 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti; Inglese
  • 1,85:1
  • trailers; interviste; foto; dietro le quinte (making of)

Valutazioni e recensioni

  • Film Italiano molto particolare che sotto molti aspetti sembra omaggiare "La terra trema" di Visconti parlando di questo paese fondato sulla pesca e nient'altro. In questo caso siamo ancora piu' a Sud di Catania, all'estremo Sud della nostra Penisola in un Mondo che sembra cosi lontano dal nostro! Crialese dimostra di essere molto legato alla regione di origine dei suoi genitori portando alla "luce" tutti i paesaggi e i colori di quest'isola con tutti i suoi linguaggi ed abitudini; difficile per noi entrare in questa cultura e lo dimostra pienamente il personaggio del poliziotto proveniente dal Nord che non riesce ad integrarsi. Ottima la prova della Golino,la sua interpretazione è fondamentale per la riuscita del film poiche impersona un personaggio davvero complicato. La trama non è importante in film come questi dove la tecnica prevale sulla storia. Poetico

Conosci l'autore

Foto di Valeria Golino

Valeria Golino

1965, Napoli

"Attrice italiana. Nata da padre italiano e madre greca, lavora come fotomodella tra Napoli e Atene. Debutta nel cinema a diciassette anni in Scherzo del destino in agguato dietro l’angolo (1983) di L. Wertmüller e ottiene il suo primo ruolo da protagonista in Piccoli fuochi (1985) di P. Del Monte. L’anno dopo vince a Venezia il premio come migliore attrice per Storia d’amore di F. Maselli. Nel 1988 si trasferisce negli Stati Uniti, dove riesce a ritagliarsi un piccolo spazio nell’industria cinematografica americana: recita in Rain Man (1988) di B. Levinson, nella serie Hot Shots! (1991) di J. Abrahams e ha l’occasione di essere diretta da S. Penn in Lupo solitario (1991), da J. Carpenter in Fuga da Los Angeles (1996) e da M. Figgis in Hotel (2001). Richiesta...

Foto di Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

1966, Palermo

Attore italiano. A New York, dove si trasferisce all’inizio degli anni ’90 affermandosi soprattutto come scultore, incontra E. Crialese, da cui viene diretto nel suo film d’esordio Once We Were Strangers (1997), nei panni di un siciliano, privo di visto, alle prese con le difficoltà quotidiane e il sogno americano nella «Grande mela». È tra i principali interpreti anche delle due successive opere del regista, con personaggi profondamente legati alla sua terra d’origine: in Respiro (2002), ambientato a Lampedusa, è un pescatore sposato con una donna tormentata e stravagante, mentre con il ruolo di Salvatore, l’emigrante in viaggio dalla Sicilia verso l’America insieme ai figli e alla vecchia madre in Nuovomondo (2006), ottiene una nomination ai David di Donatello come miglior attore protagonista.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail