Libro La responsabilità civile dello Stato per violazione del diritto dell'Unione Vera Sciarrino
Libro La responsabilità civile dello Stato per violazione del diritto dell'Unione Vera Sciarrino
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La responsabilità civile dello Stato per violazione del diritto dell'Unione
Attualmente non disponibile
37,00 €
37,00 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il volume, dopo un primo capitolo sull'evoluzione storica della giurisprudenza della Corte di giustizia che ha portato all'affermazione della responsabilità civile dello Stato per violazione del diritto comunitario ed all'identificazione dei suoi presupposti (diversi da quelli del nostro illecito aquiliano di cui all'art. 2043 c.c.), affronta la questione della natura giuridica di questa responsabilità.

Dettagli

Libro tecnico professionale
384 p., Brossura
9788821739248
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it