La responsabilità del medico. La casistica individuata dalla giurisprudenza e le tipologie del danno (patrimoniale, genetico, morale, esistenziale) - Marco Frazzini,Marco Sgroi - copertina
La responsabilità del medico. La casistica individuata dalla giurisprudenza e le tipologie del danno (patrimoniale, genetico, morale, esistenziale) - Marco Frazzini,Marco Sgroi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La responsabilità del medico. La casistica individuata dalla giurisprudenza e le tipologie del danno (patrimoniale, genetico, morale, esistenziale)
Disponibilità immediata
20,02 €
20,02 €
Disp. immediata

Descrizione


I progressi della scienza medica, il ricorso a terapie sofisticate, ma invasive e rischiose, uniti alle crescenti esigenze di tutela del paziente, inducono l'incessante elaborazione giurisprudenziale della responsabilità del medico. È un'opera che ridefinisce contenuto e oggetto del rapporto medico/paziente, natura della prestazione e la stessa nozione di colpa. Le direttrici evolutive non sempre sono chiare ed emerge così il bisogno di chiavi di lettura unificanti che riescano a contenere o a far comprendere la complessità casistica, anche con riferimento alla delicata e fondamentale questione dei danni risarcibili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro tecnico professionale
266 p., Brossura
9788875891893
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail