La responsabilità della struttura sanitaria pubblica e privata
L'opera, aggiornata al Decreto del Fare (D.L. n. 69/2013, conv. in L. 9 agosto 2013, n. 98), tratta delle problematiche relative alla responsabilità sanitaria in ambito pubblico e privato. Con formulario e giurisprudenza affronta tutte le questioni che interessano i danni imputabili alla struttura ospedaliera a seguito di una responsabilità professionale medica. Vengono analizzate anche tutte le controversie che hanno ad oggetto disfunzioni organizzative della struttura sanitaria oppure carenze nel servizio che dovrebbe essere garantito. Si analizzano nel dettaglio le condizioni del contratto cosiddetto di spedalità e soprattutto si valutano le eventuali violazioni e le risoluzioni sia stragiudiziali che giudiziali. Nell'analisi delle tematiche per il risarcimento, si considera anche il ruolo delle assicurazioni per il riconoscimento del danno. Il Cd-Rom allegato contiene il formulario compilabile e stampabile.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 novembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it