La responsabilità penale dei dipendenti pubblici
Il volume tratta della controversa ma attuale materia della responsabilità penale dei dipendenti pubblici e, in particolare, si occupa delle figure delittuose disegnate dal Codice Penale (peculato, concussione, corruzione, abuso d'ufficio, etc.) privilegiando un taglio pratico delle singole fattispecie in relazione ai possibili esiti applicativi. I destinatari privilegiati del lavoro sono dei lettori già dotati di una buona conoscenza della parte generale del diritto penale, per i quali questo scritto rappresenta un pratico vademecum; ma, data l'attualità del tema trattato, questo volume potrebbe essere uno strumento di conoscenza per chiunque voglia addentrarsi nell'insidiosa materia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it