Responsabilità pre-contrattuale nei contratti pubblici. Danni patrimoniali e danni non patrimoniali
La materia dei contratti pubblici rappresenta uno dei principali ambiti di applicazione della responsabilità pre-contrattuale della pubblica amministrazione. Negata sino a pochi anni fa, la responsabilità pre-contrattuale è ormai oggetto di grande attenzione da parte della giurisprudenza amministrativa, che si è occupata di tutti i profili: dalla giurisdizione alla struttura, dalla quantificazione alla prova. L'opera riassume i percorsi giurisprudenziali e le tesi dottrinarie seguite negli ultimi anni, fornendo un quadro d'insieme dell'argomento, arricchito con ampia giurisprudenza e citazioni dottrinarie, orientate all'approfondimento del tema nella materia dei contratti pubblici. Vengono inoltre esaminati compiutamente gli aspetti relativi ai danni non patrimoniali legati alle gare pubbliche, tema non ancora affrontato in modo sistematico dai testi tradizionali e dalla giurisprudenza, ma di grandissima potenzialità applicativa.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it