Responsabilità sanitaria
Il tema del contenzioso in materia sanitaria è stato affrontato in modo peculiare e sistematico con la legge 8 marzo 2017 n. 24, sulla sicurezza delle cure e la responsabilità professionale sanitaria. Già in sede giurisprudenziale si è delineato un settore autonomo della disciplina e dell'ordinamento giuridico in materia sanitaria, e con la legge si è cercato di razionalizzare questa situazione bilanciando e comunque considerando comparativamente gli interessi in gioco. Il volume costituisce un approccio multidisciplinare a questa problematica, utile sia ai giuristi che ai sanitari e a tutti coloro che a vario titolo si occupano di sanità, di rischi e responsabilità in ambito sanitario. La ricchezza dell'opera consiste nel proporre molteplici punti di vista, valutazioni anche differenti, da competenze diverse, raccolti come in un puzzle, per favorire e indurre il confronto e contribuire, innanzitutto, alla definizione di una tematica complessa e difficile. I contributi sono proposti con un preciso ordine: giuristi civilisti, penalisti, amministrativisti, lavoristi, magistrati della Corte dei conti, medici, esperti di risk management sanitario, medici legali, creando connessioni, a garanzia di completezza dell'opera.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it