La responsabilità sociale delle imprese e gli orientamenti dei consumatori
La ricerca vuole monitorare i comportamenti delle piccole e medie imprese (un campione di 2000) in tema di Responsabilità Sociale. Il tema viene affrontato anche dal punto di vista dei consumatori (monitorando 1500 famiglie): qual è il potenziale di "acquisto responsabile" degli italiani? I risultati evidenziano un diffuso impegno delle PMI nei vari ambiti dello sviluppo sostenibile: ben il 93% delle aziende ha infatti intrapreso nell'ultimo anno almeno un'iniziativa nel campo della responsabilità sociale. In primo luogo azioni di solidarietà sociale, e poi, cura per le risorse umane aziendali e tutela ambientale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it