Resta con me - Ayobami Adebayo,Maria Baiocchi,Anna Tagliavini - ebook
Resta con me - Ayobami Adebayo,Maria Baiocchi,Anna Tagliavini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Resta con me
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Yejide e Akin sono giovani e innamorati, si sono sposati subito dopo essersi conosciuti all’università di Lagos, in Nigeria. In molti si aspettavano che Akin volesse prendere numerose mogli, ma lui e Yejide sono felici, la poligamia non fa per loro, non è un desiderio, né una necessità. Quattro anni più tardi, però, il pensiero di non aver avuto ancora dei figli comincia a divenire ingombrante. Hanno provato di tutto, medici della fertilità e guaritori, cure improbabili e strane miscele di erbe, ma Yejide non è riuscita a rimanere incinta. È comunque fiduciosa, sicura del suo matrimonio e nonostante le pressioni della suocera e le tensioni con il marito, dà per scontato di avere ancora del tempo, finché un giorno la sua famiglia non suona alla porta presentandole una giovane donna, la seconda moglie di Akin. Furiosa, scioccata e livida di gelosia, Yejide capisce che l’unica possibilità di salvare il suo matrimonio è restare incinta, a un prezzo di gran lunga più alto di quello che avrebbe mai osato immaginare. Resta con me, l’acclamato romanzo di esordio di Ayòbámi Adébáyò, è un libro di immensa forza emotiva sull’amore e su ciò che siamo disposti a fare per non perderlo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
324 p.
Reflowable
9788893444378

Valutazioni e recensioni

  • Un romanzo che è molto difficile da consigliare , perché è effettivamente molto forte dal punto di vista emotivo . Una bella mazzata se vogliamo . Che peró non si riesce a mettere giù . Yejide e Akinu sono sposati. Innamorati . In una Nigeria che sembra moderna ma in realtà non lo è. Dove coesistono concezioni di coppia moderna e poligamia, medicina e spiritismo , crudeltà e ingiustizia. Quando l’amore per un’altra persona giustifica qualsiasi azione ? È quello è amore se spazzi via ogni ostacolo ad ogni costo ? Quanto può sopportare e perdonare una persona ? Quanto l’ingerenza della famiglia e delle convenzioni ma anche dei propri desideri può distruggere una coppia ?

Conosci l'autore

Foto di Ayobami Adebayo

Ayobami Adebayo

1988, Lagos

Ayòbámi Adébáyò è nata nel 1988 a Lagos, Nigeria. I suoi racconti sono apparsi in numerose riviste e antologie. Si è laureata in Letteratura inglese alla Obafemi Awolowo University e ha conseguito una specializzazione in Scrittura creativa alla University of East Anglia. Lavora come editor della Narrativa per “Saraba Magazine”. Resta con me, il suo straordinario romanzo di debutto, tradotto in tredici lingue, ha suscitato grande entusiasmo nella critica e nei lettori. “The New York Times”, “The Guardian”, “The Economist”, “The Wall Street Journal” lo hanno nominato tra i migliori libri del 2017 ed è stato finalista al Baileys Prize.Tra gli altri titoli, Un lampo di fortuna...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail