Restaurativa. Un viaggio dalla conservativa semplice a quella complessa, attraverso l'endodonzia per approdare al restauro post-endodontico
Komet celebra il proprio centenario con questo libro che rappresenta un viaggio approfondito nella conservativa odontoiatrica, dall'endodonzia al restauro postendodontico. Redatto in collaborazione con esperti rinomati del settore, offre spunti e suggerimenti per il miglioramento della pratica clinica quotidiana degli odontoiatri offrendo una visione integrata che include la fase di trattamento e quella post-trattamento, essenziale per garantire la longevità dei risultati clinici. Principali contenuti: Conservativa Tecniche di conservazione dell'occlusione tramite l'uso minimamente invasivo dello slot orizzontale; Importanza della rifinitura dei margini nelle preparazioni dentali, con focus sulla precisione e sul mantenimento della salute dentale. Endodonzia Analisi morfologica e ultrastrutturale dei file endodontici; Nuove tecniche di accesso e chiusura canalare con materiali bioceramici; Approfondimenti sui ritrattamenti endodontici e le problematiche correlate. Post-Endo Tecniche avanzate per il restauro di denti trattati endodonticamente, inclusi i nuovi materiali come il disilicato di litio e le corone endocrown; Discussione sull'uso di perni endocanalari e la loro applicazione clinica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it