A Resting Place for Strangers - CD Audio di Bunuel
A Resting Place for Strangers - CD Audio di Bunuel - 2
A Resting Place for Strangers - CD Audio di Bunuel
A Resting Place for Strangers - CD Audio di Bunuel - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
A Resting Place for Strangers
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,25 €
10,25 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Da un’idea di Xabier Iriondo degli Afterhours, Franz Valente e Pierpaolo Capovilla de il Teatro degli Orrori, arrivano i Bunuel, nuovo progetto dedicato al rock più massimalista. “A Resting Place for Strangers”, esordio dei Bunuel, è stato composto e registrato in soli tre giorni presso gli studi La Sauna, in provincia di Varese. Xabier, Francesco e Pierpaolo hanno proposto a Eugene S. Robinson, storica voce degli Oxbow e figura di spicco della scena rock sperimentale statunitense, di prendere parte alla nuova avventura. Eugene ha registrato le parti vocali presso gli studi Monte Vallier, di San Francisco, USA, e Giulio Ragno Favero (già con One Dimensional Man, Il Teatro degli Orrori, Zu e produttore artistico di innumerevoli dischi della scena indipendente italiana) si è preso cura del missaggio e del mastering dei nove episodi dell’incendiario “A Resting Place for Strangers”. Nove tracce, trenta minuti di furia sonora, “A Resting Place for Strangers” dei Bunuel ci introduce in un’atmosfera purgatoriale, vera e propria cifra artistica di Eugene S. Robinson e compagni: una sorta di incubo ad occhi aperti, dove voce e parole si intersecano in costrutti sonori violentissimi, dotati della carica elettrica tipica dello stile chitarristico di Xabier Iriondo, con Franz Valente e Pierpaolo Capovilla ad occuparsi di una sezione ritmica serratissima, episodicamente lenta ed infernale, rapidissima e hardcore nella maggior parte dell’album.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
1 dicembre 2015
8056459080355
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail