Retorica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
L’agostiniano Onofrio da Firenze, nato nel 1336 circa, fu magister in teologia a Parigi, nunzio pontificio, vescovo di Volterra dal 1384 al 1390 e quindi vescovo di Firenze fino all’anno 1400, quando fu rimosso dal papa e trasferito alla sede di Comacchio, che rifiutò per ritirarsi nel convento fiorentino di Santo Spirito, dove morì nel 1403.Delle sue opere resta oggi soltanto una Retorica composta nel 1372 e conservata nel testimone unico Ambr. B 161 sup.; in questo volume se ne offre per la prima volta l’edizione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it