Reuben Sachs
Reuben Sachs, pubblicato nel 1888, fu l’ultimo romanzo di Amy Levy. Reuben, un giovane e brillante avvocato appartenente a una delle famiglie ebree più in vista di Londra, è diviso tra le ambizioni personali, condivise dalla sua comunità, e i suoi sentimenti per Judith, una cugina di classe inferiore, che sarebbe un ostacolo per la sua carriera. Sebbene sia Reuben a dare il nome al romanzo, ne è Judith, con la sua evoluzione interiore, la vera protagonista. Amy Levy riversò in quest’opera, piuttosto breve e nondimeno complessa, le difficoltà incontrate in prima persona nel definire la propria identità come individuo e come donna nella comunità anglo-giudaica vittoriana, dimostrando una penetrante comprensione delle dinamiche sociali e culturali che vi erano sottese. Così ne scrisse Oscar Wilde: "La sua immediatezza, le sue verità senza compromessi, la sua profondità di sentimento e, su tutto, l’assenza di qualsiasi parola superflua, rendono Reuben Sachs, in qualche modo, un classico".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it