Eric Lindell è un cantante carismatico dotato della capacità di scrivere brani che agganciano con riff accattivanti. Dopo cinque album, Lindell è approdato nel 2006 all’etichetta di Chicago Alligator, presso cui ha pubblicato altri tre dischi prima di raggiungere un nuovo apice creativo con quest’ultimo lavoro, “Revolution In Your Heart”. Qui Lindell dà tutto, non solo perché dai dodici brani, tutti originali, traspare il carattere spesso autobiografico del disco, ma anche perché vi suona tutti gli strumenti (chitarra, basso, tastiere, organo e armonica). Unica eccezione la batteria, affidata all’esperto Willie McMains e la tastiera di “Millie Kay”, nelle abili mani di Kevin McKendree. Il disco alterna melodie allegre e groove sporchi, dipingendo scene vivide di una quotidianità che la musica di Lindell ha il potere di far risultare familiare e al tempo stesso toccante.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it