Εrgon de Mega i vasileion. Disegno urbano e aspetti monumentali dei porti del Mediterraneo orientale tra l'età ellenistica e la prima età imperiale
"Oggetto della monografia è l’analisi dei paesaggi portuali delle città di età greca e romana e del ruolo svolto da questi ultimi sia in funzione dei contesti urbani di appartenenza sia in rapporto al “continente liquido” quale può essere considerato il Mediterraneo antico. Secondo alcune chiavi di lettura, infatti, il Mediterraneo antico ha rappresentato un importante contesto di connettività, un continuum culturale e sociale nell’ambito del quale le antiche città costiere e, ancora di più, i loro porti hanno agito come centri nevralgici di una rete di relazioni commerciali, ma soprattutto culturali ed è proprio da queste considerazioni che parte l’analisi condotta racchiusa in questo volume." (dalla Prefazione)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it