L'anestesista-rianimatore è il medico che assiste il paziente più fragile, in bilico tra la vita e la morte. Nella sua professione si incontrano le tecnologie più sofisticate e la più grave sofferenza psicologica, l'avanguardia della ricerca e le questioni etiche cruciali del nostro tempo. Un punto di vista privilegiato per affrontare, finalmente fuori dal clamore mediatico e dai toni accesi del confronto politico, quei temi che tutti ci coinvolgono e che rimangono sfide aperte per il nostro vivere in comunità: il fine-vita, il rapporto tra la pratica medica e il progresso tecnologico, lo stato della sanità italiana, la valutazione dell'eccellenza scientifica, le modalità che regolano l'accesso alle facoltà di Medicina. Le pagine di Zangrillo ci regalano un percorso personale e toccante, in cui la competenza clinica incontra un'inedita, sensibile umanità.
Venditore:
Informazioni:
Brossura p.121 p. 9788896603161 Buono (Good) Leggera botta all'estremità superiore del dorso..
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it