Ri-valutare la scuola. Per una nuova cultura educativa
Il volume, il cui titolo rappresenta un gioco semantico che richiama più significati, vuole esprimere in primis la volontà e l'esigenza di rivalutare la scuola, nel senso di darle valore e importanza e, in secondo luogo, propone delle valutazioni e delle considerazioni sul suo attuale stato di salute, attraverso i suoi assi portanti: la didattica, la valutazione e il miglioramento organizzativo. Un volume snello e agevole che vuole essere uno stimolo, una sollecitazione, una riflessione affinché la scuola venga collocata al centro del dibattito sociale, culturale e politico. Fa da sfondo all'intero ragionamento una propria visione di scuola, che resta aperta e tutt'altro che conclusa ed esaustiva, sempre nell'intento di stimolare un discorso serio sulla scuola, affinché diventi la leva principale di un rilancio culturale, sociale e produttivo del nostro Paese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it