Il ribelle gentile. La vera storia di Piero Manzoni - Dario Biagi - copertina
Il ribelle gentile. La vera storia di Piero Manzoni - Dario Biagi - 2
Il ribelle gentile. La vera storia di Piero Manzoni - Dario Biagi - copertina
Il ribelle gentile. La vera storia di Piero Manzoni - Dario Biagi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Il ribelle gentile. La vera storia di Piero Manzoni
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Cinquant'anni fa si spegneva a milano, non ancora trentenne, piero manzoni, la più geniale meteora dell'arte italiana del dopoguerra. Di nobili natali e sommari studi artistici, in pochi anni seppe imporsi, con le provocazioni e l'attivismo senza frontiere, come il più autorevole erede di lucio fontana sulla scena avanguar distica. Anticipò arte povera, concettuale e altri movimenti di rottura e fu più a casa sua a Düsseldorf e Copenhagen che nella "sua" Milano e in Italia, dove i maggiori critici e galleristi lo snobbarono e irrisero, e dove fu poco compreso anche nella cerchia domestica. Si bruciò vivendo a trecento all'ora e poi venne a lungo rimosso. Questa biografia restituisce, senza sconti e reticenze, la verità dell'uomo e dell'artista con il passo dell'inchiesta giornalistica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

25 settembre 2013
149 p., Brossura
9788862223669
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it