Le ribelli
Se solo ci avessi ascoltate, non sarebbe successo niente di tutto questo.
«Un romanzo emozionante e ricco di intuizioni nitidissime su cosa significhi essere una donna oggi» – Usa Today
«In parte thriller, in parte chiamata alle armi. Un romanzo combattivo» – Grazia
«Un thriller brillante ed estremamente attuale» – The New York Times
Sloane, Ardie, Grace e Rosalita lavorano da anni alla Truviv, marchio di abbigliamento sportivo con sede a Dallas, e con molte delle loro colleghe hanno due cose in comune: sono madri lavoratrici e si muovono al di qua di una linea invisibile che le separa dai collaboratori uomini, nell'ombra del loro prepotente superiore Ames Garrett. Quando il CEO della Truviv muore improvvisamente e loro scoprono che la persona più vicina ad assumere il controllo del ruolo vacante è proprio Ames – che ha appena assunto una nuova ragazza, giovane, bella e single – capiscono che è arrivato il momento di fare qualcosa. Troppo a lungo, infatti, ci sono stati solo sussurri, bisbigli messi ripetutamente a tacere, ignorati o nascosti dai complici. Sloane, avvocato dell'azienda, convince le altre a fare qualcosa. Qualcosa di apparentemente innocuo, qualcosa che sembra un sussurro ma presto diventa un grido. La loro decisione metterà in moto una serie di catastrofici eventi all'interno dell'ufficio: le bugie saranno scoperte, i segreti verranno rivelati. E non tutti sopravvivranno. Le vite delle quattro protagoniste e delle persone a loro vicine – altre donne, colleghi, mogli, amici e persino avversari – cambieranno drasticamente di conseguenza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Sfondare il muro del sessismo
Dallas. Quattro donne protagoniste e madri. La morte del CEO della grande azienda in cui lavorano. Una lista chiamata “The bad man”. Ognuna delle figure femminili è a modo suo straordinaria, la loro storia è il punto di forza, ancor più del carattere thriller del libro in sé.Il libro è “Le ribelli” di Chandler Baker edito da Longanesi.I temi che l’autrice tocca sono molti. Dal cyber bullismo tra gli adolescenti, alla disparità delle donne nel lavoro, all’integrazione degli immigrati del Sud America per concludere con una riflessione sul ruolo delle madri e delle madri lavoratrici. Il romanzo è un inno all’hashtag #metoo perché le violenze sulle donne che spesso vediamo in tv rappresentano purtroppo solo la punta dell’iceberg. Il finale brillante di certo non deluderà il lettore, infatti lo consiglio a chi vuole una carica di femminismo, ribellione e libertà.Vi aspetto in libreria!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it