La trama mi aveva incuriosita molto e alcuni dei fatti narrati sono reali ma mi aspettavo di restare incollata alle pagine, invece ho trovato solo pochi momenti interessanti. Mi piace molto la figura di Tess e di come lotti per conservare la sua integrità
La ricamatrice di segreti
Tess, giovane sarta stanca di passare, le giornate a ricamare per pochi spiccioli, ha deciso di cambiare la sua vita e per ricominciare decide di imbarcarsi sul Titanic... Grazie a una piccola bugia riesce a convincere Lady Duff Gordon, famosa stilista, ad assumerla come cameriera personale. Sia Tess sia i suoi nuovi padroni si salveranno dal tragico naufragio del Titanio, ma una volta arrivati a New York verranno alla luce verità sconcertanti su quella terribile notte...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GloriaS 28 febbraio 2025Forse mi aspettavo di più
-
ALDA CANTINI 03 luglio 2018
Interessante rileggere la storia del Titanic, curata molto bene la parte delle udienze. Nel complesso mi è piaciuto.
-
Tonia di Vico 11 maggio 2018
Le domande che ognuno di noi si è posto sull'affondamento del Titanic: cos'è davvero successo quella maledetta notte? Sarebbe stato possibile evitare la morte di tutti quei passeggeri? "La ricamatrice di segreti" affronta proprio questo discorso portando alla ribalta ciò che successe prima, durante e dopo il disastro, attraverso le testimonianze di chi quella notte era sulla nave ed è riuscito a salvarsi. Davvero le persone più ricche quella notte corruppero l'equipaggio per salvarsi e per evitare che le loro scialuppe tornassero indietro per recuperare le persone in acqua? La stilista Lady Lucile Duff Gordon, realmente esistita, fu proprio accusata di questo e fu chiamata a deporre durante il processo che ne seguì. Romanzo interessante che getta una nuova luce sul naufragio più famoso del novecento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it