Una trama intrigante. Ambientazione nel futuro. Jack Randall fa il guardiano di questa Fattoria per ricambi. I ricambi altro non sono che cloni di potenti che vengono allevati e nutriti al solo scopo di fornire "pezzi di ricambio" per il proprietario "genetico". Non si tratta naturalmente solo di organi, ma proprio di parti intere di individuo. Il racconto si snoda in una città del futuro. Il protagonista è molto ben delineato, un personaggio che convive con i suoi fantasmi e con il suo vissuto. Nel complesso una storia leggibile, fantasiosa, avvincente e che lascia aperti interrogativi circa l'ingegneria genetica e il futuro che potrebbe creare. Consigliato, anche se fuori catalogo.
Non parlate di fortuna a Jack Randall. La sua scorta l'ha finita molto tempo fa. Veterano di una guerra selvaggia e dimenticata, ha passato gli ultimi cinque anni da solo, guardiano in una Fattoria per Ricambi. Sorveglia esseri umani di perfetta costituzione, nutriti e curati, ma che non parlano e non possono esprimere la loro sofferenza. Sono solo i "ricambi", ciascuno clonato con lo stesso corredo genetico e immunitario di qualcun altro che in caso di necessità avrà a disposizione organi e arti da trapiantare senza rischio di rigetto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia De Colle 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it