Ricciocapriccio e Bettaperfetta. Con QR Code
Michele Ricciocapriccio è un bambino viziato e capriccioso, che riesce sempre a rigirarsi mamma e papà come se fossero dei calzini e, in un modo o nell’altro, ottiene quello che vuole. Sua sorella, Elisabetta, è l’esatto opposto: è soprannominata Bettaperfetta, perché assomiglia a un orologio svizzero per la sua esagerata precisione e a un bignè alla panna per la sua bontà. Sempre disponibile, responsabile, ascolta e accontenta tutti. Ma che cosa succederebbe se nessuno assecondasse più i capricci di Michele? E se Bettaperfetta iniziasse finalmente a comportarsi come una semplice bambina invece che come un’adulta? In questa storia si ride, si piange, ci si arrabbia e si sbaglia ma, soprattutto, si impara a prendere consapevolezza delle proprie emozioni e a esprimerle nel migliore dei modi. Nel libro sono presenti i QR code, per ascoltare la favola come audiolibro, e i consigli educativi di Alberto Pellai. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it