La ricerca della felicità. Crescita, identità e cambiamento
L'idea di questo libro nasce dalle personali esperienze educative prima come figlio e studente, poi come insegnante e psicologo. Mi sono accorto nella pratica professionale che il genitore, l'insegnante o l'educatore (e molti psicologi) spesso nella relazione educativa restano impigliati in una discorsività retorica (perché non studi, mettici impegno, ecc.) che impedisce di comprendere gli atteggiamenti (disobbedienza, rifiuto, ecc.) di bambini e ragazzi. In questo libro il lettore troverà esempi su come 'leggere' le situazioni problematiche o conflittuali nella relazione con bambini e ragazzi e come interromperle. Una panoramica delle ragioni per cui, oggi, è difficile educare e spunti per proseguire la ricerca sul tipo di educatore che desidera diventare. Infine, l'immedesimazione con i vissuti narrati e gli esempi faciliterà la comprensione dei bisogni identitari delle nuove generazioni promuovendo un cambiamento personale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:25 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it