Ricerca scientifica e trasferimento tecnologico in ambito locale. Il caso del Tecnopolo di UNIFE
In provincia di Ferrara opera da alcuni anni un Polo Tecnologico appartenente alla Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire l'insediamento e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico, soprattutto grazie all'attività di centri di ricerca scientifica applicata all'industria. Quali sono dunque i più rilevanti risultati finora conseguiti dal Tecnopolo nei confronti delle PMI? Per dare una risposta, il Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Studi di Ferrara, col sostegno finanziario della locale Camera di Commercio e con la collaborazione della CNA provinciale, ha di recente condotto un progetto di ricerca i cui risultati sono raccolti in questo volume, che presenta indubbi caratteri di interesse sia per gli approcci metodologici adottati per le indagini, sia per le proposte operative avanzate in sede conclusiva al fine di aumentare la diffusione dell'innovazione tecnologica in ambito locale.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it