I ed.. Estratto dalle "Memorie della Reale Accademia delle Scienze di Torino"; Serie II, Tom. XXVII. IV/ 90/ brossura in cartoncino grigio con titoli in nero. Stato discreto (della brossura si conservano solamente i piatti, il dorso è stato ricostruito con cartoncino ocra - usura dei piatti della copertina, inparticolare ai margini - pagine leggermente brunite). Indice delle materie: Del culto di Serapide (Della leggenda circa la sua origine - Di una notizia contenuta in quella leggenda medesima sull'Esegete Alessandrino) - Del culto d'Alessandro e dei Tolemei (Del sacerdote d'Alessandro - Del sacerdozio e nome dei Tolemei - Digressione intorno all'origine del culto degli animali presso gli antichi Egiziazni) - Del culto di Bacco (Del regno dionisiaco, ginecocratico e democratico di Filopator Tolemeo IV - Continua: del cittadinatico Alessandrino; della condizione degli Egiziani, dei Greci e dei Giudei - Di un frammento di Satiro sui demi Alessandrini e di una riforma di Filopator - Di Tolomeo Aulete, Nuovo bacco) - Dei Sodalizii Alessandrini (Di alcune nottizie circa i Sinodi e le loro vicende - Del Museo Alessandrino) - Appendice. Iscrizione greca del Museo Kircheriano concernente un Sinodo in Roma. . 90. . . discreto. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1871
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it