In loco qui Modicia dicitur. Ricerche su Monza medievale
"In loco qui Modicia dicitur" raccoglie alcuni saggi sulla storia medievale di Monza, pubblicati dall’autore tra il 1999 e il 2021 e ora rielaborati e aggiornati. Gli studi sono dedicati ai personaggi e alle istituzioni che hanno costruito e caratterizzato la lunga e ricca storia di un vicus dell’alta pianura lombarda divenuto borgo e sede regia. Oltre le soglie delle singole vicende locali, Monza si è trovata al crocevia di eventi di portata ben più vasta e di vicende legate a momenti di particolare rilievo storico, nei quali si stagliano figure come Teodolinda, Gerardo Tintori, i Visconti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:16 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it